Tutti amiamo i biscotti insieme a una buona tazza di tè, ma ti sei mai chiesto da dove provengono i tuoi biscotti? È interessante notare che il semplice biscotto che amiamo ha una storia che risale all'Impero romano.

Si ritiene che il biscotto sia stato sviluppato durante il Medioevo. Derivato dal termine latino bis cotus (che significa due volte cotto), il biscotto ebbe la sua maggiore diffusione a partire dal XVI secolo. I dolcificanti come lo zucchero erano un lusso all'epoca, la maggior parte dei biscotti erano addolciti con miele e cotti con ingredienti minimi.

Tra il XVII e il XIX secolo e per via del colonialismo, lo zucchero è passato dall'essere un ingrediente di lusso a diventare un prodotto sfuso alla portata di tutti. Ciò ha aumentato la produzione del biscotto e ha anche arricchito il prodotto. La rivoluzione industriale del XIX secolo ha lasciato il posto alla produzione di massa dei biscotti.

Come ogni alimento che si evolve con la sperimentazione e l'aggiunta di diversi ingredienti, anche il biscotto si è sviluppato. I cuochi delle antiche civiltà del Medio Oriente hanno esplorato i modi per elevare il normale biscotto in termini di ricchezza e dolcezza. Questi cuochi hanno arricchito la pasta base di farina con ingredienti come uova, burro e panna e li hanno addolciti con frutta, miele e zucchero.